Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Formato DVD per corti cinematografici
01-05-2014, 09:47 PM
Messaggio: #1
Formato DVD per corti cinematografici
Il formato necessario è semplicemente quello dei Dvd che visionate dal vostro lettore Dvd casalingo.
Un semplice formato VOB con i relativi file IFO che è possibile ottenere masterizzando i file ottenuti dopo il montaggio con un qualunque programma di masterizzazione scegliendo l'opzione "DVD-Video".
Non è necessario che nel Dvd ci sia un menù particolare.
Può anche partire in automatico il vostro filmato.
Chiediamo questo formato perché è l'unico standard letto da tutti i lettori Dvd.
In questo modo non ci possono essere problemi.
Problemi che invece si possono verificare con qualsiasi altro formato che è configurabile in mille modi: risoluzione video, bitstream etc.
Per qualsiasi dubbio chiedeteci pure.
Buon lavoro.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2014, 05:45 PM
Messaggio: #2
RE: Formato DVD per corti cinematografici
ciao sono juri... x me va benissimo passarlo in VOB, il problema è che il VOB perde di qualità...
Io ho realizzato un lavoro con Adobe Premiere che purtroppo non prevede il rendering in formato vob, quindi l'ho realizzato in formato h264
ovviamente nn ho avuto problemi a convertirlo con un programma (format factory) e passarlo in VOB, però perde un pò di qualità.
eventualemente se riuscite a linkarmi un programma che masterizzi un file h264 in formato VOB, sarebbe grande Wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
02-05-2014, 08:01 PM
Messaggio: #3
Purtroppo non ne conosciamo neppure noi, però ti tolgo ogni ansia dicendoti che nessuno guarda alla qualità del video, ma solamente a quella del progetto.
La qualità del video è assolutamente meno che secondaria ... e non per sminuire l'operato dei tecnici che accompagnano il percorso, ma perché questa manifestazione è incentrata sull'apporto educativo che il progetto artistico ha avuto sui ragazzi.
Quindi ... che VOB sia Smile
Ci vediamo prestissimo!
03-05-2014, 12:10 PM
Messaggio: #4
Smile grazie
cmq sono riuscito a risolvere Wink
ho creato un dvd video con nero vision anche utilizzando un formato h264 o un avi... e l'ho provato nel lettore, è venuto bene Big Grin
ci vediamo presto!
e che la forza sia con voi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-05-2014, 07:11 AM
Messaggio: #5
Scusa Juri non avevamo visto la tua risposta.
Comunque per dare un'altra info a tutti ... il Dvd che producete deve avere due cartelle:
1. AUDIO_TS
2. VIDEO_TS
In questo modo siamo sicuri che andrà TODO BIEN!
A presto!!!!!!!!!!
Smile
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)