Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VENTURA Tiziana
26-08-2014, 09:53 AM
Messaggio: #1
VENTURA Tiziana
Nata a Palermo, il 5.2.1966.
Laureata in Fisica presso l’Università di Torino nell’anno 1990.

Laureanda in “Scienze della formazione” corso di laurea in “Discipline dell’arte, della musica e dello spettacolo” di Torino (DAMS), indirizzo Teatro educativo e sociale.

Ha una formazione varia nel campo della danza (tecnica Graham alla scuola Bella Hutter di Torino e danza popolare) e del teatro (mimo e teatro di strada, bioteatro, teatro dell’oppresso).

Docente di Matematica e Fisica in ruolo dal 1992 presso il Liceo Scientifico Statale “E. Majorana” di Orbassano (To), divenuto, nel 1998, Istituto di Istruzione Superiore “E. Amaldi”.

Da dieci anni affianca all’attività di docente quello di co-conduzione, insieme alla collega Francesca Maria Rizzotti, del Laboratorio Teatrale dell’Istituto . Si tratta di un gruppo molto coeso che negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti, a livello nazionale e internazionale, ma una delle sue caratteristiche principale resta l’attenzione costante nei confronti del mondo che ci circonda, il rifiuto dell’indifferenza, l’allenamento alla messa in discussione e la ricerca dei modi in cui anche il teatro può contribuire a modificare e a migliorare la realtà. Un percorso fatto di sperimentazioni, incontri, ricerche, improvvisazioni, spettacoli e incursioni teatrali.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)