Il Forum del Premio Gaber

Versione completa: Agenda "tipo" dei partecipanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Proponiamo qui di seguito un esempio di “Agenda tipo” dei 3 giorni di permanenza alla Rassegna Finale. Ovviamente ciò che viene descritto è un esempio standard, che potrà subire variazioni e modifiche in base alle necessità organizzative.
La agende dei partecipanti, contenenti il dettaglio delle attività che ogni Istituto/Organismo Culturale svolgerà durante la permanenza alla Rassegna, saranno pubblicate sul nostro sito web (http://www.premiogaber.it) e inviate per e-mail indicativamente a metà del mese di Aprile, dopo la definizione del calendario della Rassegna.

PRIMO GIORNO
ARRIVO
Consigliamo, per una questione di accoglienza e sistemazione, di arrivare al Park Hotel Colle degli Angeli tra le ore 14.00 e le ore 15.00.

PROVE (solo per progetti teatrali)
L’orario limite di arrivo per usufruire dello spazio prove: ore 15.00.
Apertura spazio prove su due turni: ore 14.30 e ore 16.30 (ogni Istituto/Organismo Culturali disporra di 1h e 30 minuti)
Chiusura spazio prove: le prove dovranno terminare improrogabilmente entro le ore 18.00 .

RIUNIONE DI ACCOGLIENZA
Ogni giorno, prima di cena, avrà luogo una riunione con tutti gli Istituti giunti alla Rassegna durante la giornata in corso, per spiegare le norme principali di partecipazione e per rispondere a tutte le domande.

SECONDO GIORNO
PRESENTAZIONE DEL PROPRIO PROGETTO E VISIONE DI ALTRI PROGETTI
Calendario giornaliero:
Mattina, 2 spettacoli teatrali
Pomeriggio, 1 spettacolo teatrale + proiezione cinematografica

ATTIVITÀ
Laboratorio
Intervista di gruppo

DIBATTITO
Al termine della giornata tutti gli Istituti prenderanno parte ad un momento di incontro, confronto e scambio con altri i ragazzi degli altri gruppi per capire e spiegare i progetti presentati

“LE BUONE ABITUDINI” - FORUM SERALE
Ogni sera, dopo cena, sarà organizzato uno spazio di incontro, un Forum in cui docenti ed esperti potreanno incontrarsi e, con il supporto dei nostri operatori, scambiarsi opinioni e consigli per arricchire e consolidare il proprio lavoro con i ragazzi.

TERZO GIORNO
PARTENZA
Il giorno della partenza, la stanza deve essere sgombrata subito dopo la colazione per permetterne la pulizia e l’uso ai nuovi ragazzi che arriveranno durante la giornata.
La partenza dalla Rassegna potrà essere decisa autonomamente dagli Istituti/Associazioni, compatibilmente con le loro esigenze di viaggio.

FORUM WEB
Il giorno della partenza, per facilitare lo sviluppo della capacità critica personale, i ragazzi potranno accedere al Forum web per lasciare critiche, consigli e testimonianze sia in merito alle singole attività svolte ed ai progetti visti sia riguardanti l’intera esperienza.
URL di riferimento