Il Forum del Premio Gaber
marinaio - Versione stampabile

+- Il Forum del Premio Gaber (http://www.premiogaber.it/forum)
+-- Forum: Il "Premio Gaber" (/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: A ruota libera ... i nostri pensieri (/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: marinaio (/showthread.php?tid=564)

Pagine: 1 2

marinaio - smoke - 08-05-2014 02:13 PM

voi siete i nostri marinai,noi siamo i vostri pesci,insieme impariamo a nuotare
questo è quello che ho colto da quella canzoncina che non riesco a togliermi dalla testa. E ciò è bellissimo
e per voi,intendo voi organizzatori,ma anche molti professori,chi lavora nel sociale,chi ogni giorno cerca di imparare nel suo piccolo a nuotare e aiuta chi ancora affoga nel mare della vita.

RE: marinaio - admin - 08-05-2014 02:49 PM

Caro smoke, dobbiamo "catturarti" il prima possibile!!!
Sei una bella ricchezza. Concreta e ATTIVA!
Dobbiamo proprio farlo 'sto benedetto Campus perché alcuni di voi devono proprio rivedersi e ...
E...?

RE: marinaio - smoke - 08-05-2014 03:30 PM

dai che poi arrossisco tantissimo
e... confrontarsi,in primo. e conoscersi, e immergersi, e sentirsi un pò più leggeri,e un pò meno soli,e compresi, e dimenticando a casa il giudizio delle prime apparenze forse si può fare,anzi direi che ha funzionato egregiamente come tecnica nel soggiorno con voi. E soprattutto vivendo noi stessi,senza filtri, e comprendendoci(aspetto più difficile a parere mio).
perché non farlo tutti i giorni e in tutti i luoghi allora questo stile di vita? non è facile, e come se voi unendoci ci rendiate propensi a socializzare con noi stessi e col prossimo,come se fosse una "zona franca" sicura da ciò che di brutto c'è li fuori

RE: marinaio - admin - 09-05-2014 07:17 AM

Tutti i giorni ... in tutti i luoghi, dici?
Mmmmmm ... non è che anche a noi piacerebbe tantino una cosa del genere???
Non è che a TANTI piacerebbe una cosa del genere???
Non è che a TUTTI ...
Carissimo, Smoke, riflettiamoci su e vediamo se viene fuori qualche sorpresa inaspettata.
Sai ... di quelle che uno non programma niente e vengono su spontaneamente.
Chissà ...

RE: marinaio - smoke - 09-05-2014 06:30 PM

ed è proprio quello che mi fa arrabbiare con la gente. Diavolo,non si sono accorti che è cosi bello vivere gli altri? che basta un pò di dolcezza per migliorare noi stessi e il rapporto con gli altri? perchè essere acidi, scorbutici,scontrosi,spacconi quando costa uguale essere "buoni" ? uffa

quelle sorprese che riempiono il cuore per la loro semplicità. speriamo

RE: marinaio - admin - 11-05-2014 10:15 PM

Dovresti essere qui a condividerle co' 'ste migliaia di ragazzi 'ste cose!!!
Peccato non poter fare un Premio tutti insieme che duri una settimana ... che bella botta sarebbe!

RE: marinaio - smoke - 12-05-2014 02:03 PM

non sai quanto è pesante vedere le vostre facce sorridenti nelle foto che pubblicate,e io qui

solo una settimana ? un mese,un'anno,una comunità per passare una vita insieme (?)

RE: marinaio - admin - 13-05-2014 12:54 PM

Condivido il Sogno pienamente.
E' bello vedervi e "sentirvi" creare questo spazio così libero e poterne godere insieme a voi con tutti i regali che ci fate!

RE: marinaio - smoke - 13-05-2014 02:25 PM

può fare più bene a noi che a voi questo spazio! Big Grin infatti aspettati una mia invasione di piccolezze che scrivo,tanto e a ruota libera,no ?
spero che in tanti lascino qualche graffito profondo,mi piace parecchio come idea. scrivere o disegnare è sempre tanto bello, e spesso viene fuori qualcosa di interessante quando prendiamo e buttiamo di getto su un foglio emozioni e pensieri di quel momento o periodo.

RE: marinaio - admin - 14-05-2014 07:18 AM

Appena finito il Premio faremo una selezione di alcuni graffiti e li caricheremo sul sito, quindi i tuoi desideri saranno esauditi ... almeno questi sono desideri "semplici" Wink
p.s. spara pure i tuoi pensieri ... "ce piace assai 'sta roba"!