Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'aggressione schiacciata dalle elezioni
12-11-2012, 03:41 PM
Messaggio: #1
L'aggressione schiacciata dalle elezioni
Winnsboro, Louisiana (USA) - 21 ottobre 2012. E' sera. Sharmeka Moffit, 20 anni, ragazza di colore, sta passeggiando sola nel parco.
Improvvisamente, viene fermata da 3 uomini incappucciati di bianco che la ricoprono di liquido infiammabile e le danno fuoco. Poi imbrattano la sua auto con insulti razzisti e si firmano con il simbolo del Ku Klux Klan (tripla K). La giovane, con uno sforzo, riesce a placare le fiamme con l'acqua di una fontanella pubblica e a chiamare i soccorsi. Viene poi trasferita all'ospedale più vicino in condizioni gravissime, con più della metà del corpo ustionato. Dapprima i media confermano la notizia; poi, in seguito alle prime indagine dell' Fbi, arriva la smentita: la ragazza avrebbe agito da sola, prima imbrattando l'auto e dandosi fuoco, poi inventando la storiella dell'aggressione a sfondo razzista. Viene smentita anche l'indiscrezione secondo cui la ragazza indossava una t-shirt raffigurante il presidente Barack Obama. Da qui, il silenzio: nessuno si è più occupato della vicenda (per esempio, non si sa nulla in merito alle attuali condizioni della ragazza) e gli Usa sono entrati nella "giostra" delle elezioni presidenziali. L'ennesimo fatto gravissimo coperto dal silenzio. Verità o "gioco di prestigio" dell' Fbi, che ha nascosto la realtà dei fatti?
Se le parole della giovane fossero vere, perchè nascondere la notizia? Forse era scomoda per qualcuno, magari in vista delle elezioni?
E se invece Sharmeka Moffitt avesse realmente agito da sola? Tutti aspettiamo il perchè.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2012, 09:50 PM
Messaggio: #2
RE: L'aggressione schiacciata dalle elezioni
Ci sembra di capire che i casi possano essere solo due ... ma ancora non riusciamo a capire quale dei due sarebbe il più grave.
Secondo voi?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)