Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Legnano (MI) - "Bonvesin de la Riva"
11-04-2013, 05:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2013 03:38 PM da Editor.)
Messaggio: #1
Legnano (MI) - "Bonvesin de la Riva"
[Immagine: Premio%20Gaber%202013%20Bonvesin.jpg]

Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Ordine e grado: Istituto di Istruzione secondaria di primo grado
Denominazione: "Bonvesin de la Riva"

Ha partecipato: 4a edizione 2013
Sezione: Teatro
Titolo del progetto: Due Isabelle, tre diversi e un cacciaballe
Referenti interni: Raffaella Gaviani
Referenti esterni: Riccardo Colombini dell'Associazione tra artisti "Schedìa Teatro"

-----------------------------------------

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Da uno dei capolavori di Dario Fo, nasce il pretesto per affrontare attraverso il teatro due temi importanti e vicini tra loro: la diversità e la multiculturalità.
Il testo di Fo, ha subìto una rielaborazione totalmente originale, ricreando una situazione in ambito più contemporaneo e cercando una modalità che consentisse anche di focalizzare il lavoro sul tema della diversità.
Ecco allora delinearsi una cornice in cui un gruppo di attori visibilmente”diversi” si vedono rifiutati ai provini del teatro cittadino proprio a causa della loro diversità e, con grande spirito di rivincita, decidono di occupare una vecchia fabbrica abbandonata per farne il loro spazio prove.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-05-2013, 08:24 AM
Messaggio: #2
RE: Legnano (MI) - "Bonvesin de la Riva"
<iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/4PoqfR7oyYo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

(16-05-2013 08:24 AM)Ospite Ha scritto:  <iframe width="560" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/4PoqfR7oyYo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

http://www.youtube.com/embed/4PoqfR7oyYo

lo spettacolo è il risultato di un lavoro legato alla diversità affrontato lo scorso anno scolastico.
Abbiamo trattato i diversi tipi di diversità di natura fisica, sessuale, sociale, religiosa e etnica.
L'introduzione della commedia di Dario Fo :'Isabella, tre caravelle e un cacciaballe' in cui un attore viene condannato a morte perchè diverso,ci è sembrato il piu adatto per mettere in scena tutte le tematiche affrontate attualizzandole.
Speriamo che lo spettacolo vi piaccia! Big Grin
17-05-2013, 08:57 AM
Messaggio: #3
Ciao ragazzi qui è la PIaget di La Spezia che trasmette!
Ci sono piaciute molte cose del vostro spettacole: quando le due regine parlavano insieme, il re "citrullo", il saper parlare all'unisono sembrando davvero un'unica voce.

...inoltre: bravissima Rebecca e le due ragazze che cantavano in sapgnolo. Complimenti ancora!!!

Aurora, Chiara, Laura,Benedetta, Nicole
17-05-2013, 08:19 PM
Messaggio: #4
ciao a tutti i ragazzi di Legnano.. lo spettacolo ci è piaciuto moltissimo siete stati tutti molto bravissimi e volevamo complimentarci soprattutto con il sindaco,la regina,vanessa,cecilia e rebecca....che personalmente ci hanno colpito di più...ma ripetiamo siete stati tutti bravissimi!! Big Grin Smile Wink

le ragazze di Montecchio
18-05-2013, 10:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2013 10:46 AM da Bonvesinlegnano.)
Messaggio: #5
Finalmente sono riuscito ad incorporare il video

Trova tutti i messaggi di questo utente
18-05-2013, 10:37 PM
Messaggio: #6
Grazie per averci detto che siamo stati bravi, anche voi eravate molto bravi, bravi i ragazzi di La Spezia e di Montecchio ma anche quelli di Tavazzano.

Ciao,Andrea(sindaco),Bonvesin de la Riva(LEGNANO)
Ps.Alle ragazze di Montecchio ho imparato a parlare con l'accento veneto
25-05-2013, 10:16 PM
Messaggio: #7
ehi ragazzi siete stati tutti bravissimi! compimenti! Lo spettacolo era divertente e simpatico. (il sindaco, colombo e i poliziotti spaccavano di brutto Big Grin) Continuate così ragazziii!!! avete fatto davvero un capolavoro! [da ricordare anche il lavoro dei professori, bravi!]
-Letizia, scuola F.Fellini di Tavazzano
27-05-2013, 05:08 PM
Messaggio: #8
molto bravi, mi sono divertita molto, mi è piaciuta soprattutto Rebecca cioè colombo, la regina, il re. bravissimi !!! Wink

molto bravi, mi sono divertita molto, mi è piaciuta soprattutto Rebecca cioè colombo, la regina, il re. bravissimi !!! Wink Big Grin
da Alexia, tavazzano
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)