Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deskeio Junior High School of Parga
09-05-2012, 01:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2012 03:53 PM da Niccolò.)
Messaggio: #1
Deskeio Junior High School of Parga
Our daddy, the war

Alle ore 14.00 di oggi 9 maggio i ragazzi della "Deskeio Junior High School" di Parga hanno presentato il lavoro intitolato “Our daddy the war” di Iakovos Kampanellis. I 22 studenti hanno partecipato al progetto sotto la direzione del professor Ioannis Sirpas, Maria .

La commedia – della durata di 30 minuti – si svolge nella Rodi del 305 A.C. dove gli abitanti conducono una vita pacifica incentrata sui proventi del turismo. Ma questa armonia è messa in pericolo dall’imminente invasione di Dimitrios il Conquistatore: gli abitanti di Rodi cominciano così a organizzare la difesa avvicinandosi all’arte della guerra. Alla fine riusciranno a respingere Dimitrios: grazie ad alcol, cibo e donne.

Gli attori si muovono su scene ricche e variopinte e alternano alla prosa delle coreografie che descrivono al meglio le varie situazioni, tratteggiando al meglio i personaggi della vicenda.

I ragazzi greci hanno proposto un progetto godibile e coinvolgente che - al di là delle scontate difficoltà linguistiche - ha riscosso molta attenzione anche da parte delle scuole presenti in sala, e cioè Villafranca (VR), Cammarata (AG) e i ragazzi greci del Liceo Pilota dell'Università di Makedonia di Salonicco.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)